OIL AND GAS
LIMA fornisce per il settore Oil & Gas una serie di particolari in materiale termoplastico ed elastomerico in grado di resistere alle temperature d’utilizzo (che passano dai -50 °C ai 230 °C), oltre che all’usura e alla corrosione dovute ad agenti chimici aggressivi quali idrocarburi solforati, vapore surriscaldato, anidride carbonica, metano ed acido solfidrico. I particolari realizzati rispettano tolleranze molto stringenti, fino al centesimo di millimetro.
LIMA realizza guarnizioni, seggi, anelli inserto, o-ring, boccole e sistemi di tenuta che vengono poi assemblati all’interno di pompe, valvole e tubazioni destinate a gasdotti, oleodotti e piattaforme petrolifere. Le particolari condizioni ambientali di lavoro, la complessità delle operazioni e gli enormi costi dovuti ad eventuali fermi degli impianti impongono il massimo grado di qualità al fine di garantire resistenza chimica, stabilità dimensionale ed elevate proprietà meccaniche in un vasto campo di temperature.
LIMA è in grado di fornire anche materiali con certificazione NORSOK, i cui standard sono stati elaborati dall’industria petrolifera norvegese per garantire un’adeguata sicurezza negli sviluppi del settore del petrolio.
LIMA è impegnata costantemente nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi particolari adatti alle esigenze del settore. Rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori richieste.