IN ITALIA E NEL MONDO

Il mercato di riferimento di LIMA è sempre stato quello italiano, in particolare quello lombardo, ma già da diversi anni l’attenzione si è rivolta anche verso i mercati esteri, sia in Europa sia in altri continenti.

Questo è stato possibile grazie allo sviluppo di una rete marketing consolidata e alla partecipazione ad importanti fiere di settore, senza dimenticare gli investimenti mirati in personale qualificato e tecnologie avanzate che hanno permesso all’Azienda di migliorare, anno dopo anno, la qualità delle proprie forniture. LIMA inoltre è in prima linea nello sviluppo di nuovi materiali speciali e nella ricerca di nuove applicazioni in cui la plastica e la gomma possano fare la differenza.

Obiettivo della Società è quello di conseguire un numero di Clienti esteri sempre maggiore, senza però dimenticare i partners storici situati in Lombardia e sull’intero territorio nazionale.

Alice Belotti - Commerciale Estero - LIMA srl

Alice Belotti – Commerciale Estero

LIMA dispone di un reparto commerciale dedicato al mercato estero. Rimaniamo a vostra disposizione per ogni richiesta di informazioni.

LE APPLICAZIONI DEI NOSTRI PRODOTTI

I prodotti realizzati da LIMA sono utilizzati per le più svariate applicazioni e questo permette all’Azienda di essere presente in moltissimi settori: si passa dalle automobili all’arredamento, dai macchinari industriali ai componenti elettronici, dagli elettrodomestici alla farmaceutica, dagli impianti petrolchimici all’aeronautica, senza poi dimenticare gli imballaggi, i macchinari tessili, gli allestimenti criogenici, le apparecchiature pneumatiche ed oleodinamiche, le macchine utensili, le arti grafiche.

Ogni applicazione ha le sue peculiari criticità (esigenze di tenuta, temperature elevate, temperature estremamente ridotte, pericolo di corrosione, resistenza agli urti e all’abrasione, necessità di leggerezza, sostenibilità ambientale, resistenza alla fiamma, isolamento acustico, elettrico e termico): per ogni esigenza di settore esiste una materia plastica in grado di soddisfarla pienamente.

Cristina Atzeni - Acquisti e Commerciale Italia - LIMA srl

Cristina Atzeni – Acquisti e Commerciale Italia

Grazie alle loro caratteristiche peculiari, i materiali termoplastici ed elastomerici vengono richiesti in ogni settore industriale.

SCOPRI IL MONDO DEI MATERIALI PLASTICI

PANORAMICA DEI PRODOTTI

SETTORI DI APPLICAZIONE

PANORAMICA DEI MATERIALI

I NOSTRI RIFERIMENTI